Il progetto

Tipico Val di Cornia nasce dalla volontà dei Comuni del territorio di sostenere le attività imprenditoriali dotandole di uno strumento efficace per la promozione e la vendita online dei propri prodotti.

Tipico Val di Cornia è un’idea del Comune di Piombino, condivisa subito dai Comuni di Campiglia Marittima, San Vincenzo, Suvereto e Sassetta, con la collaborazione delle associazioni di categoria del territorio (Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confindustria, Confagricoltura, Cia e Coldiretti).

Tipico Val di Cornia è studiato per accogliere tutte le attività commerciali e le aziende del territorio e permettere loro, gratuitamente, di avere uno spazio web dove promuovere la propria attività e vendere i propri prodotti.

Tipico Val di Cornia vuole mettere a sistema l’offerta preziosa e variegata di questo angolo di Toscana e darle così la forza necessaria per essere visibile nel mercato globale.

Tutto questo perché conosciamo quanto sia ricca e preziosa la storia produttiva del nostro territorio, quanto la passione sia un ingrediente essenziale per la realizzazione dei nostri prodotti:

Tipico Val di Cornia saprà raccontare tutto questo al mondo.